Federazione Coldiretti Viterbo

Informazioni generali sul territorio della Provincia

La Struttura Coldiretti:

Sistema Servizi Coldiretti:

Link consigliati da Coldiretti:

Le Federazioni Provinciali Coldiretti:

Ricerca nel sito Coldiretti:

Area Riservata:

Home > Struttura > CAA

CAA

Il Centro di Assistenza Agricola è una struttura nata per rispondere alle richieste dei produttori agricoli,  e svolge la sua attività in base ad apposite convenzioni con Agea, regioni, province, ecc. come previsto dalle normative nazionali e comunitarie.
Il Caa garantisce la costituzione, tenuta ed aggiornamento del fascicolo aziendale, la predisposizione e presentazione di domande di contributo;  fornisce assistenza nelle dichiarazioni di coltivazione e per le domande di ammissione a benefici comunitari, nazionali e regionali attraverso le procedure del SIAN; segue tutto l’iter e verifica lo stato di ciascuna pratica dei soggetti assistiti.
Il CAA si propone come l’intermediario tra l’impresa e la Pubblica Amministrazione per favorire l’informatizzazione dei procedimenti amministrativi e la semplificazione delle procedure per evitare inutili strozzature e aggravi burocratici, in particolare per quanto riguarda le domande di pagamento dei contributi e tutti i relativi controlli.

contatta: viterbo@coldiretti.it
Federazione Provinciale Coldiretti Viterbo