Federazione Coldiretti Viterbo

Informazioni generali sul territorio della Provincia

La Struttura Coldiretti:

Sistema Servizi Coldiretti:

Link consigliati da Coldiretti:

Le Federazioni Provinciali Coldiretti:

Ricerca nel sito Coldiretti:

Area Riservata:

Home > Struttura > EPACA

EPACA

IL PATRONATO EPACA DI VITERBO

Epaca (Ente di Patrocinio e Assistenza per i Cittadini e l’Agricoltura) è il Patronato costituito dalla Confederazione Nazionale Coldiretti, riconosciuto dallo Stato sin dal 1954.
Epaca è persona giuridica di diritto privato e svolge un servizio di pubblica utilità senza scopo di lucro e secondo le modalità stabilite dalla legge. Ha il compito di assistere i cittadini per il conseguimento delle prestazioni previste da leggi o regolamenti. Svolge tutela gratuita per la difesa dei diritti delle Persone e contribuisce al miglioramento della legislazione sociale.
Il Patronato concorre ad assicurare a tutti i cittadini i diritti sanciti dalla Costituzione e dall’Ordinamento in materia di previdenza e assistenza sociale.

FINALITA’ E COMPITI DELL’EPACA

Consistono nell’assistenza e nella tutela per il conseguimento di benefici previdenziali, sociali, assistenziali, in sede amministrativa e di contenzioso, dei cittadini italiani, della generalità dei lavoratori, dei pensionati, degli stranieri ed apolidi.
Inoltre, Epaca, sulla base delle normative vigenti, garantisce informazioni, consulenze e servizi a tutti i cittadini in materia di risparmio previdenziale, diritto di famiglia e successione, mercato del lavoro, assistenza sanitaria, prestazioni sociali legate al reddito, anche facilitando l’accesso ai dati ed ai servizi della Pubblica Amministrazione.
Svolgiamo la nostra attività con operatori di provata professionalità e competenza avvalendoci anche di consulenti qualificati su tutto il territorio in materia medica e legale.
La nostra esperienza, maturata in 50 anni di attività, è offerta a tutti i cittadini e viene coniugata con la capacità di adattarsi ai cambiamenti sociali e normativi, interpretando i bisogni emergenti delle Persone. L’esperienza e la competenza dei nostri operatori ci consente di essere costantemente al passo con le esigenze del Cittadino e di fornire il servizio adeguato e appropriato ad ogni richiesta.

Le nostre sedi operative:

UFF. PROV. VITERBO
Viale Francesco Baracca, 81