Federazione Coldiretti Viterbo

Informazioni generali sul territorio della Provincia

La Struttura Coldiretti:

Sistema Servizi Coldiretti:

Link consigliati da Coldiretti:

Le Federazioni Provinciali Coldiretti:

Ricerca nel sito Coldiretti:

Area Riservata:

Home > Struttura > Giovani Impresa

Giovani Impresa

Il Movimento Giovanile è costituito nell'ambito della Confederazione Nazionale Coltivatori Diretti, della quale è parte integrante. Al Movimento Giovanile possono aderire i giovani tra i 16 ed i 28 anni di età compiuti, che siano soci della Coldiretti ovvero facciano parte di un nucleo familiare di un socio della Coldiretti. In particolare il Movimento Giovanile si prefigge di:
  • promuovere la crescita socio-culturale, professionale, imprenditorialee sindacale dei giovani, al fine di garantire la continuità della azione sindacale in favore dei giovani imprenditori agricoli e favorire lo sviluppo di una agricoltura moderna e competitiva.
  • garantire la formazione permanente dei giovani imprenditori agricoli ad ogni livello, di concerto con la Confederazione e le Federazioni ad essa associate, avvalendosi degli strumenti da queste adottate.
  • svolgere un ruolo di promozione e sostegno per quanto riguarda le scelte e l'azione dell'Organizzazione, alla quale assicura un originale contributo di idee e un prezioso apporto di energie vitali; in tale contesto, particolare importanza riveste l'attività di studio e documentazione relativa alla situazione ed alle esigenze della gioventù rurale;
  • promuovere, ai vari livelli, la presenza dei giovani negli Organi della Confederazione e delle Federazioni ad essa associate, degli organismi ed enti ad esse collaterali, nonché all'interno della pubblica amministrazione e di tutti quegli organismi economici e politici - anche internazionali - ove si trattino questioni che riguardino i giovani e il mondo agricolo e rurale.
                                                                 COMITATO PROVINCIALE
  • Enrico Vettori delegato provinciale