Federazione Coldiretti Viterbo

Informazioni generali sul territorio della Provincia

La Struttura Coldiretti:

Sistema Servizi Coldiretti:

Link consigliati da Coldiretti:

Le Federazioni Provinciali Coldiretti:

Ricerca nel sito Coldiretti:

Area Riservata:

Home > Coldiretti Viterbo  > Presentazione

Presentazione

La Coldiretti di Viterbo, presieduta attualmente da Mauro Pacifici e diretta da Alberto Frau, è una Organizzazione fortemente radicata nella Provincia; suddivisa in 5 comprensori è costituita da 11 Uffici di zona e 47 sezioni periferiche.

La presenza sul territorio è accompagnata dalla consolidata rappresentatività che fa della Coldiretti la principale Organizzazione Agricola a livello provinciale, oltre che nazionale.

Svolge attività sindacale verso le istituzioni, verso la società, verso il mondo economico e verso tutte le forze organizzate.

È Interlocutore delle istituzioni a livello locale (Comuni, Province, Regioni).

Svolge inoltre un'attività di collegamento e raccordo con tutti i soggetti della filiera agroalimentare, favorendo i contatti con associazioni di produttori e cooperative, contribuendo alla definizione di strategie generali per le varie produzioni, fornendo il sostegno negli accordi interprofessionali.

Promuove iniziative per far conoscere alla collettività la qualità delle produzioni agricole. Organizza e promuove iniziative culturali, sociali e di promozione del settore (seminari, convegni, viaggio di studio, scambi culturali, etc.) per la formazione degli associati, ed in particolare dei giovani e delle donne. Una forte attenzione viene anche prestata alle problematiche della terza età, tramite l'Associazione pensionati, che segue l'animazione sociale e culturale degli anziani.
contatta: viterbo@coldiretti.it
Federazione Provinciale Coldiretti Viterbo