Federazione Coldiretti Viterbo

Informazioni generali sul territorio della Provincia

La Struttura Coldiretti:

Sistema Servizi Coldiretti:

Link consigliati da Coldiretti:

Le Federazioni Provinciali Coldiretti:

Ricerca nel sito Coldiretti:

Area Riservata:

Home > Struttura > Terranostra

Terranostra

Terranostra è l'Associazione per l'agriturismo, l'ambiente e il territorio promossa dalla Coldiretti.
Costituita nel 1973, Terranostra promuove, sostiene e diffonde - in un quadro di nuovi ed equilibrati rapporti tra ambiente, agricoltura, turismo e cultura - l'esercizio dell'agriturismo e la valorizzazione del patrimonio rurale con la sua cultura, i suoi valori,e le sue tradizioni, attraverso iniziative ed attività ispirate alla difesa della natura, del territorio agrario.
Terranostra promuove ed esegue studi e progetti volti a favorire la protezione ed il corretto utilizzo del patrimonio naturale, forestale, paesistico e faunistico, sostiene lo sviluppo dell'agricoltura mediante la promozione e l'assistenza alle attività
-          di ospitalità agrituristica nei fabbricati rurali
-          di somministrazione di pasti e bevande costituiti da prodotti aziendali e tipici della zona
-          di trasformazione e vendita diretta dei prodotti dell'azienda
-          di organizzazione di attività ricreative, culturali, sportive e faunistico-venatorie nell'ambito aziendale
Terranostra favorisce e diffonde in agricoltura metodi, tecnologie e sistemi produttivi ecocompatibili che assicurino un basso impatto ambientale; sostiene l'interscambio culturale tra mondo rurale e mondo urbano anche mediante l'organizzazione di manifestazioni culturali, iniziative e sistemi di vendita dei prodotti agroalimentari tipici e di fattoria.

Il Consiglio di Terranostra Viterbo:

Augugliaro Stefano           - Presidente
Zapponi Davide                - Vice Presidente